"Get the Flash Player" "to see this gallery."

il-nostro-lavoro


Lo STUDIO PACASSONI progetta e realizza palazzine ex-novo e ristrutturazioni di fabbricati esistenti, interni ed esterni, con la stessa cura e onestà sia al privato che alle imprese costruttrici che alle società immobiliari.

Lo STUDIO segue la pratica fin dalla sua nascita, con bozzetti d’interni e rendering tridimensionali di impatto ambientale per l’esterno e stesura di piantine vendite nel caso di vendite immobiliari, la successiva presentazione della pratica al Comune di competenza con tutte le dichiarazioni, autocertificazioni e relativi Nulla osta rilasciati dai vari uffici: il tutto richiesto per avere un esito positivo del percorso urbanistico.

Lo STUDIO continuerà a seguire la committenza con un’attenta Direzione Lavori necessaria per ottenere un’ottima opera sia sull’aspetto finanziario (capitolati e contabilità lavori) che sul fronte estetico-funzionale (particolari costruttivi ed estetici).

Contestualmente verrà portato avanti l’iter procedurale con presentazione, ai vari uffici competenti, delle necessarie autorizzazioni (Hera, fognatura, Enel, ecc.) per consentire al termine dei lavori l'ottenimento dei certificati di abitabilità/agibilità.

Allo stesso tempo verrà portata a termine la pratica catastale con tutte le planimetrie catastali dell’opera e se necessario quella condominiale con la redazione di Tabelle millesimali e regolamenti di condominio.

A disposizione del cliente LO STUDIO può redigere contratti d’affitto e di compravendita, stime ed eventuali valutazioni immobiliari delle unità richieste, inoltre LO STUDIO PACASSONI è Certificatore Energetico per la Regione Emilia Romagna, qualifica indispensabile per la redazione di Attestato di Certificazione Energetica e consulenze per le riqualificazioni dei fabbricati.

realizzazioni